Skip to Content

Find a LIFO Practitioner

Giovanni Sgalambro

Italy
Giovanni Sgalambro

Mail: g.sgalambro@accompany.eu
Phone: +39 3355788565

Service Region: Italy

Company: accompany srl
Website: www.accompany.eu

Language: Italian

Delivery Approach: Face-to-face (on-site) & Online

Expertise: digital transformation and change.


Sgalambro si occupa di innovazione, tecnologia e change mgmt. da oltre 30 anni.

E’ attualmente CEO di Accompany, la start-up innovativa del Gruppo Methodos specializzata in trasformazione e change management in ambito tecnologico e digitale, costituita nel Marzo 2019, ed è docente in ”Organizing & Leading Change” nel Master of Science in “Innovation and Technology Management” dell’Università Cattolica di Milano.

Tra il Settembre 2011 e Dicembre 2015 ha ricoperto il ruolo di VP Change Management e CIO di Datalogic Group, e nel periodo Gennaio 2016 e Febbraio 2019 è stato Direttore Organizzazione, Change Mgmt. & Digital di Industrie Cartarie Tronchetti. In precedenza ha trascorso 26 anni in IBM Italia, dei quali circa 15 in ruoli Executive.

In IBM ha guidato, per la Divisione di Consulenza di Business, a livello Sud Europa, il settore “Industriale” e quello della “Piccola e Media Impresa” e le linee di servizi di innovazione “Strategy and Change” e “Business Analytics & Optimization”, operando in oltre 100 aziende. Nel 2003 ha co-fondato Assochange, Associazione Italiana di Gestione del Cambiamento, di cui è tutt’oggi Past President e membro del Consiglio Direttivo.

E’ certificato nell’albo dei Consulenti di Direzione e ha insegnato nelle Università di Ingegneria di Pisa (2002-2008) e Castellanza (LIUC) (2008-2012). E’ stato membro del Comitato Editoriale META, una sezione della edizione italiana dell’Harvard Business Review.

Theme picker

Back to top